/ Domodossola

Domodossola | 05 marzo 2024, 17:00

Consiglio comunale, approvata una variazione al bilancio di previsione

L'importo maggiore è un'entrata di 280mila euro dal Pnrr per l'accoglienza di soggetti che vivono in marginalità sociale

Consiglio comunale, approvata una variazione al bilancio di previsione

È stata approvata dal consiglio comunale di Domodossola del 29 febbraio una variazione al bilancio di previsione 2024-2026.

L’importo più significativo è quello di una maggiore entrata di 280mila euro derivanti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, con capofila il Ciss Cusio, per l'attuazione del progetto stazioni di posta per accogliere ed offrire posti letto a soggetti che vivono in marginalità sociale.

La variazione prevede poi maggiori entrate derivanti da un contributo regionale di 120mila euro per interventi idrogeologici in località Zoncalina. La variazione è stata illustrata dall'assessore al bilancio Gabriella Giacomello.

Con la variazione, inoltre, vengono applicati l'avanzo vincolato per 30.172 euro destinati al finanziamento della quota a carico del comune per la riqualificazione dell'impianto sportivo Curotti e l'avanzo vincolato per 6000 euro per finanziare le prestazioni del responsabile tecnico antincendio della Rsa di Villadossola; inoltre, 3000 euro per contributi a sostegno di attività sociali.

Nella parte corrente l'amministrazione prevede una maggiore spesa di 27.500 euro per l'affidamento di prestazioni professionali e specialistiche per supporto tecnico-legale per lo sviluppo del project financing “Servizio di sosta cittadina”. I costi verranno rimborsati dall'aggiudicatario a seguito dell'espletamento della gara. La variazione di bilancio è stata approvata con 11 voti favorevoli, mentre i consiglieri del Pd Ettore Ventrella e Claudio Miceli si sono astenuti.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore