/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 22 marzo 2024, 17:00

Preioni: "138 milioni di euro per finanziare la variante di Re e del ponte Ribellasca"

L'intervento è stato approvato grazie ad un contratto tra Anas e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la "regia" dell'amministrazione regionale del Piemonte

Preioni: "138 milioni di euro per finanziare la variante di Re e del ponte Ribellasca"

C’è anche il finanziamento della variante di Re e del ponte Ribellasca nel contratto di programma approvato in queste ore tra Anas e ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, grazie alla “regia” dell’amministrazione regionale piemontese. 138 i milioni di euro per quest’opera nel Vco, a fronte dei 900 complessivi assegnati a tutta la regione.

“Si tratta di un’infrastruttura strategica attesa da anni – commenta soddisfatto il presidente gruppo Lega Piemonte, Alberto Preioni – per realizzare la quale è stato finalmente delineato un percorso concreto, frutto di un lavoro lungo e complesso. Ringrazio il ministro Salvini, il governatore Cirio e l’assessore Gabusi. L’annuncio della variante di Re e del ponte Ribellasca è un’ottima notizia per gli ossolani – aggiunge Preioni – e per chiunque si vorrà recare in valle, perché c’è sempre più necessità di avere collegamenti moderni che migliorino la nostra viabilità, soprattutto nelle zone di montagna. Un’ottima notizia anche per i numerosi frontalieri, considerato che si tratta di un’arteria internazionale verso la Svizzera”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore