/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2024, 10:30

I volontari della parrocchia al lavoro per imbustare i rami d'ulivo pasquali VIDEO

Le buste verranno benedette durante la messa della Domenica delle Palme e poi distribuite ai fedeli come simbolo di pace e riconciliazione

I volontari della parrocchia al lavoro per  imbustare i rami d'ulivo pasquali  VIDEO

Da lunedì in casa parrocchiale i volontari sono stati impegnati a imbustare rami d'ulivo proveniente da Imperia e in piccola parte dall'Ossola. Sono state ben 2500 le buste confezionate che verranno benedette la Domenica delle Palme e saranno poi distribuite ai fedeli che li portano casa per tenerli come simbolo di pace e per passarli ad amici e parenti. L’ulivo, infatti, ci ricorda il potere della pace e della riconciliazione nelle nostre vite e nel mondo.

La Domenica delle Palme è la giornata che segna l'inizio della Settimana Santa, quella che conduce alla Pasqua. Come da qualche anno a questa parte, è prevista un'unica celebrazione per tutte le comunità che fanno riferimento alla chiesa Collegiata. Il ritrovo sarà al Santuario della Madonna della Neve alle 10.30 per la benedizione delle Palme e dei rami d'ulivo; a seguire la processione verso la Collegiata e la messa.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore