/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2024, 10:30

I volontari della parrocchia al lavoro per imbustare i rami d'ulivo pasquali VIDEO

Le buste verranno benedette durante la messa della Domenica delle Palme e poi distribuite ai fedeli come simbolo di pace e riconciliazione

I volontari della parrocchia al lavoro per  imbustare i rami d'ulivo pasquali  VIDEO

Da lunedì in casa parrocchiale i volontari sono stati impegnati a imbustare rami d'ulivo proveniente da Imperia e in piccola parte dall'Ossola. Sono state ben 2500 le buste confezionate che verranno benedette la Domenica delle Palme e saranno poi distribuite ai fedeli che li portano casa per tenerli come simbolo di pace e per passarli ad amici e parenti. L’ulivo, infatti, ci ricorda il potere della pace e della riconciliazione nelle nostre vite e nel mondo.

La Domenica delle Palme è la giornata che segna l'inizio della Settimana Santa, quella che conduce alla Pasqua. Come da qualche anno a questa parte, è prevista un'unica celebrazione per tutte le comunità che fanno riferimento alla chiesa Collegiata. Il ritrovo sarà al Santuario della Madonna della Neve alle 10.30 per la benedizione delle Palme e dei rami d'ulivo; a seguire la processione verso la Collegiata e la messa.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore