/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2024, 17:00

Torna lo Sport by night alle Piscine di Domodossola

Un'edizione organizzata assieme al calciatore domese Alessandro Bastrini : finanzierà una scuola in Kenya

Torna lo Sport by night alle Piscine di Domodossola

"L'idea è venuta ad Alessandro Bastrini, calciatore professionista domese, e così quest'anno avremo, a distanza di 10 anni, una nuova edizione di Sport by night, o meglio, un remember Sport by Night" ad annunciarlo è Marco Longo Dorni, gestore delle Piscine di Domodossola, che precisa: "L'evento si svolgerà sabato 8 giugno e saranno otto ore di sport allo stadio Curotti. Si andrà dal calcio a 5 al tennis, e poi ancora tennis tavolo, beach volley, padel, basket, nuoto, fitness, atletica. Si inizierà al pomeriggio e si andrà avanti fino all'una di notte, poi ci si sposterà al Trocadero dove si potrà continuare a fare festa fino a tardi".

Remember Sport by night avrà ovviamente una finalità benefica e il ricavato andrà al progetto "Kenya school desk" al quale il calciatore domese è molto legato. "L'idea dello Sport by night è nata perché cercavamo un evento sano per poter fare una raccolta fondi di beneficenza - spiega Alessandro Bastrini - lo Sport by night è sempre stato un evento che ha coinvolto tanti sport e tante persone, e anch'io personalmente spesso ne ho fatto parte. Allora con Elisa ne abbiamo parlato abbiamo pensato di riproporlo, ridotto rispetto agli anni passati, con un fine benefico. Marco e Alice Longo Dorni sono stati da subito molto disponibili e ci stanno aiutando nella programmazione e preparazione del torneo, mettendo a disposizione la struttura e le loro competenze".

Prosegue Alessandro: "Abbiamo trovato Kenya school desk che è un'associazione totalmente no profit che promuove lo sviluppo della scolarizzazione in Kenya. Volevamo fare qualcosa riguardo l'istruzione perché pensiamo che sia una grande arma per poter poi crescere negli anni. Questa associazione negli anni ha costruito 13 scuole, ne ha ristrutturate 38 e scolarizzato oltre 600 bambini, quindi abbiamo preso a cuore questo progetto".

Con i fondi che saranno raccolti, verranno ristrutturate tre aule di una scuola a Gede nei pressi di Watamu. "Ovviamente tutto il ricavato andrà per questa ristrutturazione - precisa Alessandro - e documenteremo tutto dall'inizio dei lavori fino alla fine, e andremo anche di persona a verificare appena possibile. Tutti quelli che parteciperanno potranno andare a Gede e vedere la scuola finita, sarò felice di metterli in contatto con la responsabile dell'associazione. Sul muro della scuola saranno indicati i nomi delle squadre che si iscriveranno al torneo, o i nomi di chi donerà in prima persona. Questo per rendere partecipi tutti quelli che contribuiranno. All'organizzazione di Sport by Night lavoreranno solo volontari, e tutto il ricavato andrà per questo progetto".

Le squadre dovranno essere composte da otto persone. Le iscrizioni vanno inviate a remembersbn@gmail.com con nome e cognome, nome squadra, sport e recapito telefonico.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore