ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2024, 10:00

Varzo si prepara al Palio degli Asini

Giovedì 25 aprile la prima gara cronometrata tra le frazioni per stabilire la griglia di partenza

Varzo si prepara al Palio degli Asini

In attesa della 14esima edizione del Palio degli Asini, una nuova giornata di festa per l’Aprile Varzese.

Giovedì 25 aprile la giornata inizia alle 10.00 con “In attesa del palio…”, la terza edizione del laboratorio creativo per bambini a tema palio. Alle 12.30 il pranzo a base di gnocchi al sugo di salsiccia e lonza mele e speck.

Alle 14.30 si entra nel vivo con la sfilata degli atleti del Minipalio; alle 15.00 il ritrovo, alle 15.30 il via del Babypalio, alle 16.00 il Minipalio e alle 16.30 il Juniorpalio. A seguire le premiazioni.

Dalle 18.30 l’apertura ufficiale del Palio degli Asini 2024, con il ritrovo delle squadre e delle frazioni davanti alla Ludoteca. Alle 19.30 la sfilata delle frazioni per effettuare la richiesta dell’autorizzazione dello svolgimento del Palio al parroco e al sindaco. A seguire una gara cronometrata tra le dieci frazioni, su percorso piano con portantina di peso uguale per tutti. La classifica di arrivo determinerà la scelta, da parte dei capisquadra, della griglia di partenza del Palio; verrà inoltre estratto il peso della portantina che ognuno dovrà portare durante la gara.

Al termine della prima gara la cena di apertura del Palio con ravioli ricotta e spinaci, pasta al pomodoro o all’amatriciana e stinco di maiale con patatine.

Infine, dalle 22.00, una serata musicale con la cover band Wildflowers.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore