ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 12:00

Tre le società interessate all'acquisto dell'ex albergo Cervandone

Comune di Baceno e Aree Protette dell'Ossola hanno firmato il protocollo d'intesa per l'alienazione della struttura di Devero

Tre le società interessate all'acquisto dell'ex albergo Cervandone

Sarebbero tre le società interessate alla procedura di alienazione dell’ex Albergo Cervandone a Devero. Lo si evince dalla delibera redatta dal Comune di Baceno, che dá il via libera al protocollo di intesa con l’Ente di gestione delle Aree protette dell’Ossola per la procedura di alienazione dell’ex albergo.

Il Comune di Baceno è comproprietario con l’ente Aree Protette dell’Ossola dell’immobile che, dopo un rovinoso incendio nel dicembre 2015, è diventato inagibile. Da qui la decisione di cedere l’immobile. L’albergo, realizzato nell’Ottocento dalla famiglia Alberti, negli Anni 40 passò, con un esproprio, alla società Edison che avrebbe dovuto fare nella piana un invaso.  All’inizio degli Anni Duemila il definitivo passaggio di proprietà.

Il valore dell’immobile sul mercato è di 830 mila euro che comprende anche l’area verde attorno: 118.220 metri quadrati l’immobile più 24.946 metri quadrati il prato. Il ricavato della vendita sarà reinvestito a Devero. 

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore