/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2024, 11:00

Terra e Laghi 2024: tanti appuntamenti anche nel Vco

Tra luglio e agosto la rassegna teatrale del'Insubria e della macroregione alpina tocca diversi comuni della nostra provincia

Terra e Laghi 2024: tanti appuntamenti anche nel Vco

È stata ufficialmente presentata la nuova stagione di “Terra e Laghi”, il festival teatrale giunto alla sua diciottesima edizione, che prevede ben 88 spettacoli in 32 comuni dell’Insubria e 31 comuni della macroregione alpina. Tutti gli spettacoli si dividono, anche quest’anno, nelle tre categorie prosa, family e circo, indirizzati ad un pubblico trasversale.

L’inizio del festival è fissato per sabato 1° giugno alle 21.00 ai Giardini Estensi di Varese con “Butterfly”, interpretata dal soprano giapponese Kaoru Saito e al Gruppo Kotoji Tamburi giapponesi con la regia di Kuniaki Ida.

“È stato immane l’impegno profuso per costruire questa gigantesca rete un lavoro assiduo che ha dato però grandi risultati. Abbiamo coinvolto tutta l’Insubria e la Macroregione Alpina e costruito un cartellone da record”, afferma Silvia Priori, direttrice artistica di Terra e Laghi.

La rassegna teatrale tocca innumerevoli territori, tra i quali anche diversi comuni del Vco. Di seguito gli appuntamenti in programma nella nostra provincia:

6 luglio, ore 21.00 – Macugnaga, Kongresshaus: “La conquista del Cervino”, con Livio Viano, Roberto Anglisani, Alessandro Cappai (Prosa).

12 luglio, ore 21.00 – Varzo, scalinata della chiesa parrocchiale: “Dudù nella preistoria”, con Shinya Murayama (Family).

16 luglio, ore 21.00 – Cannobio, piazza Vittorio Emanuele: “La fame di Arlecchino”, con Salvatore Varvaro (Family).

19 luglio, ore 21.00 - Santa Maria Maggiore, parco di Villa Antonia: “Nani Rossi show”, con Matteo Mazzei e Elena Fresch (Circo).

21 luglio, ore 17.30 - Santa Maria Maggiore, parco di Villa Antonia: “Pierino in blues”, con Andrea Vitali, Lorenzo Bachini, Emilio Bucci (Family).

9 agosto, ore 21.00 – Craveggia, sagrato della chiesa di San Giacomo: “Cuordiferro”, con Michele Comite e Caterina Rebl (Family). In caso di pioggia all’ex orfanotrofio Guglielmi.

14 agosto, ore 21.00 – Baveno, Piazza della chiesa: “La Bella e la Bestia”, con Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà (Family). In caso di pioggia al Centro Culturale Nostr@Domus.

16 agosto, ore 21.00 – Baveno, Arena Nadur: “Dudù nella preistoria”, con Silvia Priori (Family). In caso di pioggia al Centro Culturale Nostr@Domus.

23 agosto, ore 21.00 – Craveggia, sagrato della chiesa di San Giacomo: “Il manifesto dei burattini”, con Vittorio Zanella (Family). In caso di pioggia all’ex orfanotrofio Guglielmi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore