La voglia di avventura è tanta e Ossola Express, il gioco stile "Pechino Express" ideato da due ragazze ossolane, inizierà domani con tantissimi iscritti. La formula è semplice: si gioca a coppie, partendo da una location prestabilita, muniti di zaino, contenente solo lo stretto necessario per la sopravvivenza e 1 € al giorno a testa. Un gioco duro e avventuroso con, come sfondo, i paesaggi dell'Ossola.
"I concorrenti si sposteranno da una località all'altra chiedendo passaggi alla gente del posto o ai turisti, e affrontando a ogni tappa delle missioni inimmaginabili per poter avanzare nel gioco" - racconta Elisa Iardella, che con un'amica ha organizzato questa avventura.
"I nostri concorrenti dovranno essere furbi, scaltri, veloci, ingegnosi e soprattutto preparati a tutto. ll percorso sarà infatti battuto da integerrime "sentinelle" che monitoreranno eventuali irregolarità, stabilendo le punizioni, tra cui la feroce immediata eliminazione dal gioco. L'avventura terminerà quando tutte le coppie giungeranno alla meta finale".
"Ossola Express" si svolgerà tra il 27 e il 28 luglio, tutti i dettagli saranno forniti alla partenza del gioco. La notte del 27 si dormirà all'aperto, ma si potrà portare con sé una tenda.