È prevista a breve la posa della prima pietra per la costruzione del nuovo asilo nido di Crevoladossola. Una struttura che sorgerà di fianco alla nuova scuola elementare, ora fiore all’occhiello del comune, e che andrà a completare una zona interamente dedicata ai servizi all’infanzia e al tempo libero.
Nel centro del paese sorgono, infatti, la già citata nuova scuola primaria – che accoglierà i primi studenti a partire dall’anno scolastico imminente – le scuole medie, la scuola materna e la zona parrocchiale con i campi sportivi e il parco giochi (che saranno riqualificati nel prossimo futuro).
“Con il nuovo asilo nido completeremo i servizi a disposizione della comunità”, spiega Andrea Cogliandro, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici. “Siamo molto soddisfatti, perché abbiamo fatto di quest’area una zona completamente dedicato alle famiglie e al benessere dei cittadini”.
Il cantiere del nuovo asilo nido è alle fasi iniziali, ma a breve prenderanno ufficialmente il via i lavori. “Il progetto, con un costo totale di circa 2 milioni di euro, sarà completamente finanziato dai fondi europei del Pnrr”, spiega Cogliandro. “Per questo dovremo rispettare tempistiche abbastanza brevi, ma siamo pronti a portare a termine anche questa sfida”.