/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2025, 16:41

A Oira la tradizionale Sagra paesana: musica, cibo e tradizioni sotto le stelle

Dal 1° al 3 agosto tre giorni di festa con piatti tipici, intrattenimento musicale, giochi popolari e momenti religiosi, organizzati dalla Musica e Corale di Oira con il patrocinio del Comune di Crevoladossola

A Oira la tradizionale Sagra paesana: musica, cibo e tradizioni sotto le stelle

Anche quest’anno l’estate oiresa si accende con la Sagra Paesana, organizzato con passione e impegno dalla Musica e dalla Corale di Oira, con il patrocinio del Comune di Crevoladossola.

Da venerdì 1 a domenica 3 agosto, il paese si animerà con tre giornate ricche di eventi, tra convivialità, gastronomia, musica e spiritualità, mantenendo vive le tradizioni locali e coinvolgendo tutta la comunità.

Il programma si apre venerdì 1 agosto alle 20:00 con l’inaugurazione ufficiale della Sagra, seguita da una suggestiva “Cena al top” a lume di candela (su prenotazione), allietata dall’intrattenimento musicale di Valentina Volonté e Massimo Losito con i loro “nuovi attraversamenti sonori”.

Sabato 2 agosto, dalle 18:30, si comincia con la classica distribuzione della trippa, seguita da una cena tipica sotto le rondote, a base di gnocchi, asparagi, stinco al forno e altre specialità locali. La serata proseguirà con la fiaccolata e la processione per le vie del paese, accompagnate dalla Corale di Oira e dal Corpo Musicale di Crevoladossola. A chiudere, lo spettacolo musicale del gruppo “Pop Quartet”.

Domenica 3 agosto si apre con la Santa Messa cantata dalla Corale di Oira e prosegue con il pranzo comunitario, giochi popolari, una merenda offerta a tutti i partecipanti, l’esibizione della Musica di Oira e i Vespri conclusivi con processione e benedizione delle offerte.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore