Anche quest'anno Domosofia ha avuto una importante vetrina nazionale sulle reti Mediaset. Venerdì sera, nella trasmissione Studio Aperto Mag, è andato in onda un servizio dedicato alla cena di Domosofia Gourmet, l'evento stellato che ha fatto da antipato al Festival di Domosofia che inizierà il prossimo week end. E naturalmente a con fezionasre un ottimo servizio l'immancabile Beppe Gandolfo, storico volto Mediaset, ma anche editorialista per le nostre testate Ossolanews, Vconews e Newsnovara. Gandolfo da tre anni è anche presenza fissa nell'organizzazione di Domosofia.
Il servizio di Studio Aperto Mag ha visto passare le immagini della preparazione di alcuni piatti della cena benefica, a partide dai paccheri di Vittorio, preparati dall'ospite d'onore, Chicco Cerea, il tristellato di Da Vittorio, ma anche i piatti realizzati da chef Giorgio Bartolucci de l'Atelier di Domodossola e da chef Norman Berini della Vie del Borgo di Toceno.
Le immagini hanno lasciato spazio anche alla mostra di Palazzo San Francesco I Tempi del Bello oltre che al fascino del Borgo della Cultura allestito per la cena benefica, di cui ha parlato il sindaco Lucio Pizzi che ha lanciato la sesta edizione di Domosofia dedicata al talento.