/ Cultura

Cultura | 03 novembre 2024, 10:00

La domese Elisa Nunziatini Salhi selezionata per la Mostra internazionale di bambole d'arte

Unica italiana presente alla manifestazione, esporrà le sue creazioni a Praga dall'8 al 10 novembre

La domese Elisa Nunziatini Salhi selezionata per la Mostra internazionale di bambole d'arte

La domese Elisa Nunziatini Salhi è l’unica italiana selezionata per la Mostra internazionale di bambole d’arte, marionette e orsacchiotti di peluche che si svolgerà a Praga, presso il Palàc Lucerna, dall’8 al 10 novembre.

140 gli artisti selezionati provenienti da oltre 20 paesi del mondo: Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Stati uniti d’America, Azerbaijan, Ucraina, Grecia, Canada, Francia, Inghilterra, Corea del Sud, Venezuela, Polonia, Germania e Olanda. La mostra darà la possibilità ai partecipanti di esporre le loro opere all’interno del Palazzo Lucerna e vedrà l’assegnazione di alcuni premi. Il tema della mostra di quest’anno è “La musica è il linguaggio delle emozioni”.

Elisa Nunziatini Salhi, per poter superare la difficile selezione, ha creato diverse bambole realizzate utilizzando soltanto cotone, uncinetto, stoffa (tutte procurate dal negozio Idealegno di Domodossola delle sorelle Cerutti). Ma soprattutto tanta passione. Porterà con sé le bambole che raffigurano Giuseppe Verdi e Giuseppina Strepponi, con le quali parteciperà al concorso tematico, ma anche tante altre bambole, tra cui le Ossolane, che indossano i vestiti tipici delle nostre Valli e rappresenteranno l’Italia a Praga.

Ancora prima di partire, l’artista domese è stata informata di aver già vinto un premio che ritirerà personalmente a Praga. Nel mese di dicembre, poi, le bambole si potranno vedere ed eventualmente acquistare presso i mercatini natalizi di Santa Maria Maggiore e di Domodossola.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore