/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2024, 17:40

Consiglio comunale, si discute di scuola e del futuro dei frati cappuccini

La seduta è convocata per venerdì 27 settembre: si parla anche della concessione al Ciss di due alloggi comunali

Consiglio comunale, si discute di scuola e del futuro dei frati cappuccini

È convocato per venerdì 27 settembre alle 21.00 il prossimo consiglio comunale di Domodossola. Diversi i punti all’ordine del giorno. In primo luogo, l’approvazione del bilancio consolidato -esercizio 2023 e di una variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2024-2025-2026.

Tra i punti più importanti da discutere, per l’amministrazione comunale, il “dimensionamento scolastico per l’anno 2025-2026”, con proposte di revisione e dimensionamento delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio del comune, ma anche una mozione dei gruppi consiliari di Fratelli d’Italia e Lega sulla “cessazione della presenza dei frati cappuccini e futuro delle opere da essi gestite”.

Il consiglio comunale discute poi della concessione al Ciss Ossola di due alloggi comunali in via Monte Grappa per l’attivazione del progetto di co-housing denominato “alloggi in autonomia”. Infine, un’interpellanza del gruppo consiliare del Partito Democratico in merito alla valorizzazione delle antiche mura della città.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore