/ Cronaca

Cronaca | 03 febbraio 2025, 14:40

Addio a Giovanni Barlacchi, per 15 anni sindaco di Re

Scomparso all'età di 86 anni, ha lavorato per la ferrovia Vigezzina e ha avuto un importante ruolo nella vita amministrativa della valle

Addio a Giovanni Barlacchi, per 15 anni sindaco di Re

Valle Vigezzo in lutto per la scomparsa di Giovanni Barlacchi, 86 anni. Persona molto nota, Giovanni è stato in età lavorativa dipendente della ferrovia Vigezzina, un mondo a cui è sempre rimasto molto legato. Intensa la sua attività amministrativa: è stato per ben 15 anni sindaco a Re e ha ricoperto incarichi anche nella Comunità Montana. Un impegno che l’ha visto anche prodigarsi a lungo per la realizzazione del depuratore di valle, a Meis.

Giovanni Barlacchi lascia la moglie Bruna e i figli Mariapia e Gianluca, oltre a parenti e tanti amici che ne hanno saputo apprezzare le sue qualità. L’ultimo saluto a Barlacchi potrà essere dato nella casa funeraria Mandrini-Iacopino, in via Bugella 4 alla Siberia di Craveggia. Il santo rosario sarà recitato domani, martedì 4 febbraio alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore. Le esequie si svolgeranno mercoledì alle 15 nel Santuario della Madonna del Sangue di Re.

Marco De Ambrosis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore