/ Domodossola

Domodossola | 15 febbraio 2025, 18:59

Teatro Galletti: “Un investimento per la città” VIDEO

L’assessore Falciola: “Sarà una sala moderna, un punto di riferimento per la cultura”

Teatro Galletti: “Un investimento per la città” VIDEO

Sono iniziati circa due settimane fa i lavori di ristrutturazione del teatro Galletti. Per vedere l'opera completata ci vorrà però circa un anno e mezzo. "E' un investimento importante per la città – dice l'assessore ai lavori pubblici Franco Falciola - il teatro viene ristrutturato nella sua complessità, ridaremo alla città una sala degna del centro storico riqualificato potrà essere utilizzata anche dalle associazioni teatrali che ci sono sul territorio abbiamo ancora un po' di tempo di attesa, ma alla fine avremo un risultato ottimo e potremo dare una risposta alle attese che la città aveva".

Il costo dei lavori di ristrutturazione è di 3 milioni e 650 mila euro. Cambierà la disposizione del palco, cambierà l'ingresso e verrà realizzata una nuova scala. “La capienza del teatro sarà di 199 posti – spiega l'assessore Falciola - un po' meno rispetto a quella che era la capienza di prima, per una questione legata agli adeguamenti dal punto di vista normativo sulla sicurezza”.

La ristrutturazione del teatro Galletti sarà tra gli argomenti all'ordine del giorno in discussione il lunedì 17 febbraio al consiglio comunale. Il gruppo consiliare del Pd ha infatti presentato un' interpellanza sul ritardo dell'avvio dei lavori di ristrutturazione del teatro. 

 

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore