/ Cultura

Cultura | 06 marzo 2025, 14:00

Al Museo Archeologico di Malesco una conferenza dedicata alle donne

Appuntamento sabato 8 marzo con "La figura femminile nell'antichità"

Al Museo Archeologico di Malesco una conferenza dedicata alle donne

Il Museo Archeologico della Pietra Ollare di Malesco propone, per sabato 8 marzo, un evento speciale dedicato alla Giornata internazionale della donna. A partire dalle 16.30 si tiene una conferenza dal titolo “La figura femminile nell’antichità. Echi di donne: il mondo muliebre attraverso i reperti archeologici”.

Per partecipare è consigliata la prenotazione tramite un’e-mail all’indirizzo promozione@parcovalgrande.it. Per informazioni è possibile contattare il dottor Angelo Moro, conservatore del museo, al numero 327 9565586.

Il Museo ricorda, inoltre, che a partire da quest’anno – per iniziativa del Parco Val Grande – ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare la collezione archeologica gratuitamente, con la guida del dottor Moro alla scoperta dei reperti conservati nel museo.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore