Lutto nella città di Domodossola per la scomparsa di Ernesto Alberti Violetti, ex insegnante dell’istituto alberghiero Rosmini, che si è spento all’età di 78 anni in seguito ad una malattia.
Alberti Violetti è stato una figura di riferimento per diverse generazioni di docenti e allievi dell’istituto alberghiero della città: è stato il primo insegnante di sala, dove è rimasto dall’apertura della scuola fino ad una decina di anni fa. Anche dopo il pensionamento è rimasto molto legato all’istituto, fornendo supporto a insegnanti e studenti.
A testimonianza del suo profondo legame con l’istituto domese, Ernesto Alberti Violetti è stato tra i promotori e fondatori dell’associazione Ex Allievi. Grande entusiasmo, inoltre, aveva dimostrato per il suo coinvolgimento nel film “L’apprendistato”, che nel 2019 era stato girato proprio nelle aule dell’alberghiero Rosmini.
I funerali di Ernesto Alberti Violetti saranno celebrati sabato 22 marzo alle 10.30 nella chiesa di Mozzio. Nella stessa chiesa sarà recitato il rosario venerdì 21 marzo alle 20.00.