Alberto Fortis sarà protagonista di un evento esclusivo il prossimo 30 luglio alle ore 20.30 al Teatro Bertamini del Collegio Rosmini di Domodossola. L’occasione è una prova aperta del nuovo tour dell’artista, riservata a un numero limitato di spettatori. L’ingresso sarà infatti su invito e sarà gradito un contributo libero per sostenere le spese organizzative. La prenotazione è possibile contattando la Pro Loco di Domodossola al numero 347 3577972.
Cantautore, pianista e polistrumentista, Alberto Fortis è una delle voci più originali della musica italiana dagli anni ’80. Celebre per brani come “La sedia di lillà”, “Milano e Vincenzo” e “Settembre”, ha saputo rinnovare la sua produzione artistica nel tempo, combinando poesia, impegno e ricerca musicale. Apprezzato anche all’estero, ha inciso dischi a Los Angeles, New York e Londra, collaborando con produttori di fama internazionale.
La prova aperta rappresenta un momento raro e prezioso, non solo per ascoltare in anteprima il nuovo repertorio, ma anche per avvicinarsi, ancora una volta, all’artista in un contesto intimo e suggestivo.