/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2025, 14:23

Le Acli festeggiano 80 anni con un incontro sulle pensioni italo-svizzere

Si svolgerà domenica presso lo stand allestito alla Festa dell'Uva di Masera e si parlerà di normative e modalità

Luca Tallarico, presidente Acli Vco

Luca Tallarico, presidente Acli Vco

Si parlerà di pensioni italiane e svizzere, tema di grande interesse per un territorio di confine come l’Ossola, nel corso dell’incontro organizzato dalle Acli del Vco e in programma domenica 14 settembre alle 11.00 presso lo stand Acli allestito alla Festa dell’Uva di Masera. Si tratta di un'occasione per fornire informazioni sulle pensioni italiane e svizzere al quale interverranno dirigenti del Patronato Acli del Vco, del Patronato Acli Svizzera, oltre a referenti nazionali e regionali.

“Abbiamo voluto dedicare questo incontro alle pensioni italo-svizzere perché riguarda da vicino molti cittadini del nostro territorio - spiega Luca Tallarico, presidente delle Acli del Vco -. La presenza dei dirigenti del Patronato Acli Svizzera ci permetterà di fornire risposte concrete e aggiornate anche su normative meno conosciute".

Ma l’appuntamento di domenica non sarà l’unico momento utile per i cittadini: nelle altre serate lo stand rimarrà aperto con la presenza di operatori del Patronato, del Caf e della Federazione Anziani e Pensionati. Sarà così possibile fissare appuntamenti, chiedere chiarimenti o semplicemente informarsi sui servizi e sulle attività associative.

“Vogliamo che lo stand sia uno spazio aperto, dove i cittadini possano avvicinarsi alle Acli, conoscere i nostri servizi e sentirsi ascoltati - aggiunge Tallarico -. Sarà un’occasione per festeggiare insieme gli 80 anni del Patronato, ma anche per rinnovare il nostro impegno quotidiano accanto alle persone".

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore