L'associazione culturale "Il sogno di Giulietta", con il patrocinio del comune di Vogogna, organizza la sesta edizione della rassegna “Donne che ispirano le donne”, che si terrà sabato 27 settembre a Vogogna. Un evento pensato per celebrare il contributo delle donne alla cultura, alla solidarietà e alla società. L'iniziativa, che unisce momenti di riflessione, cultura e intrattenimento, si articolerà in una giornata ricca di appuntamenti, distribuiti tra il suggestivo Castello di Vogogna, Palazzo Pretorio e la chiesa di santa Marta. Di seguito il programma completo.
Ore 14.00, Castello: premiazione del concorso letterario per ragazzi. A seguire un rinfresco a cura delle Donne del Parco nei giardini del castello.
Ore 16.00, Palazzo Pretorio: presentazione del libro “Finchè tutto splende” (Rizzoli illustrati) di Lucia Cimini, in dialogo con Alissia Falcioni.
Ore 17.00, portici del Palazzo Pretorio: esibizione country della scuola di ballo Country Fitness di Pieve Vergonte. Diretta da Alessandra Blardone.
Ore 18.00, Palazzo Pretorio: presentazione del libro “Donne che vogliono troppo (e sanno come ottenerlo)” di Iaia De Rose (Sperling & Kupfer), in dialogo con Maddalena Manera.
Ore 21.00, chiesa di Santa Marta: concerto del Windqueentet, quintetto di fiati tutto al femminile.
Durante l'evento sarà organizzata anche una pesca di beneficenza presso il nuovo Infopoint a Villa Biraghi, con il ricavato destinato a progetti sociali e culturali. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.