Anche quest’anno si accendono le luci del Natale solidale con l’apertura del negozio dell’Associazione Ossola Amica dell’Ugi, ormai un punto di riferimento per chi ama unire i regali alle buone azioni. L’appuntamento è a Villadossola, in via Sempione 59, dal 22 novembre al 24 dicembre.
Come sempre, a gestire il punto vendita saranno i volontari dell’associazione, pronti ad accogliere i visitatori con sorrisi, idee regalo e tanta voglia di fare del bene. Ma non ci saranno solo loro: presenti, in maniera alternata, anche i ragazzi del Centro Sesamo, del Centro Diurno, della Sacra Famiglia e dell'Anfass. In queste settimane i ragazzi sono alle prese con la creazione di oggetti a tema natalizio e di biglietti d'auguri che saranno disponibili nel negozio solidale.
Qui, si potranno trovare tante idee regalo: oggetti di artigianato, decorazioni, dolci natalizi, prodotti enogastronomici e tante piccole sorprese, perfette per pensieri speciali. Ogni acquisto contribuirà a sostenere le attività dell’Ugi, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, e a portare un po’ di speranza alle famiglie che affrontano momenti difficili. Immancabile anche panettoni e pandori dell'Ossola Amica dell'Ugi, da acquistare per sé o da regalare.
"I proventi del negozio - spiega Damiano Bassi presidente dell'associazione - serviranno come sempre a sostenere l'attività dell'Ugi a Torino, perché anche i bimbi ossolani malati sono costretti a curarsi a Torino, presso l'ospedale Regina Margherita. A Torino, grazie al lavoro dell'Ugi, le famiglie trovano conforto e supporto concreto, anche con l'ospitalità presso gli appartamenti che vengono messi a disposizione gratuitamente per poter stare vicino ai propri figli ricoverati".
Sono tante le iniziative che l'Ossola Amica dell'Ugi sostiene: "Con le nostre attività benefiche - prosegue Bassi - stiamo supportando il progetto del Polo delle Emergenze di Villadossola, ma collaboriamo anche con Asl, Ciss, Anpass e Auser, effettuando il servizio di trasporto dei bambini malati a Torino". Nelle prossime settimane l'associazione sarà presente anche in occasione di eventi, dai mercatini di Vigezzo, Macugnaga e Domodossola, ma anche a teatro, a Villadossola, il 15 novembre in occasione dello spettacolo "Il diario degli errori" che sarà portato in scena dall'associazione Gente del Sud il 15 novembre.














