/ Anzasca

Anzasca | 07 agosto 2021, 19:00

Filippo Ganna, una medaglia d’oro plasmata nella Valle dell’Oro FOTO

Il campione di Vignone ha curato la preparazione in quota al rifugio“Oberto-Maroli” al Moro e quella stradale lungo la carrozzabile dell’Anzasca, territorio per eccellenza dei giacimenti auriferi italiani

Filippo Ganna, una medaglia d’oro plasmata nella Valle dell’Oro FOTO

Macugnaga e l’intera Valle Anzasca, la valle dell’oro, si preparano ad accogliere e festeggiare il ritorno di Filippo Ganna, medaglia d’Oro nell’inseguimento a squadre alle Olimpiadi di Tokio. Una medaglia d’oro nata nella valle dell’oro!

Filippo Ganna ha curato la sua preparazione in quota al rifugio CAI Macugnaga “Oberto-Maroli” al Passo del Moro e la preparazione stradale lungo la carrozzabile dell’Anzasca che è il territorio per eccellenza dei giacimenti auriferi italiani.

Stefano Corsi, sindaco di Macugnaga sottolinea: «Macugnaga porta bene a Filippo Ganna, prima il Campionato del Mondo, adesso l’Oro olimpico. Filippo ha sempre detto che il ritiro in quota quassù sulle nostre montagne a lui porta un sostanzioso».

A settembre ci saranno i Campionati del Mondo di ciclismo e Macugnaga e l’Anzasca aspettano Filippo Ganna con tanto di medaglia olimpica.


Walter Bettoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore