/ Politica

Politica | 12 agosto 2021, 10:20

Domodossola, il candidato sindaco Ciurleo: “Ospedale nuovo non è più un punto certo, Pizzi perde il suo cavallo di battaglia”

“Il rischio è quello di trovarsi senza un nulla di fatto per i prossimi anni. Ne riparleremo, sicuramente, alla prossima campagna elettorale”

Domodossola, il candidato sindaco Ciurleo: “Ospedale nuovo non è più un punto certo, Pizzi perde il suo cavallo di battaglia”

Difficile non intervenire sul teatrino della sanità di queste ultime ore. La Regione, con l'assessore Icardi (Lega Nord) ribadisce che nulla è stato ancora deciso e su ogni singola scelta ci sono punti favorevoli e sfavorevoli per poi invitare l'amministrazione ad ultimare l'invio dell'iter burocratico anche se nessuna decisione è stata presa dai vertici di Palazzo Lascaris.

Una risposta al sindaco di Domodossola, alla richiesta di sapere da Torino che fine avesse fatto l'ipotesi tanto sbandierata già nel 2019 dai partiti di centro destra locali, provinciali e regionali di un nuovo nosocomio in Ossola.

I cittadini domesi devono sapere che il loro Sindaco - come scritto da Forza Italia provinciale - si sente come l’Onnipotente e che vuole, da solo, cambiare il Mondo”.

Insomma fra dichiarazioni di onnipotenza, l'ospedale nuovo a Domodossola non è più un punto certo e questo toglie al sindaco uscente il suo cavallo di battaglia. Inoltre, essendo la sanità una competenza regionale, nulla può fare il sindaco Pizzi a meno che non riesca di farsi nominare assessore alla sanità a Torino cosa altamente improbabile visti gli ultimi sviluppi fra Pizzi ed i partiti del centro destra.

Insomma il rischio è quello di trovarsi senza un nulla di fatto per i prossimi anni. Ne riparleremo, sicuramente, alla prossima campagna elettorale con i domesi e gli ossolani ancora una volta presi in giro.

Il candidato sindaco della Lista Città per tutti

Antonio Ciurleo

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore