/ Eventi

Eventi | 02 settembre 2021, 15:15

Partono oggi a Druogno le celebrazioni della Madonna delle Grazie

La prima settimana di settembre da secoli è dedicata al ringraziamento per la fine della peste

Partono oggi a Druogno le celebrazioni della Madonna delle Grazie

Druogno si prepara a vivere la tradizionale festa della Madonna delle Grazie. Seppur in maniera ridotta a causa delle restrizioni covid la manifestazione offrirà alla popolazione momenti di svago con il programma civile e momenti di partecipazione legati alla venerazione della Madonna delle Grazie.

Questo il programma della festa: giovedì 2 settembre alle 20.30 Santa Messa; venerdì 3 settembre, dalle 16 alle 18 Adorazione, Confessioni e Benedizione Eucaristica; alle 20.30 Santa Messa e alle 21 spazio alla musica con il concerto del Corpo Musicale di Druogno. Sabato 4 settembre alle 18 Santa Messa prefestiva.

Dalle 19 “pizza in piazza” (pizza da asporto) e alle 20.30 Rosario con canto delle Litanie e Benedizione con la Reliquia.

Alle 21 serata musicale con Keti. Domenica 5 settembre ultima giornata di festa: alle 11 Santa Messa Solenne con presentazione delle Offerte, pranzo con polenta e prodotti tipici (da asporto); alle 15 Canto del Vespro e Processione per le vie del paese e a seguire incanto delle offerte.

Alle 18.15 Santa Messa Vespertina. Lunedì 6 settembre alle 20.30 Santa Messa per i defunti.

Francesca Pinto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore