/ Domodossola

Domodossola | 03 novembre 2021, 10:00

In mostra il mondo illustrato di Itinerarium

Un “viaggio” tra i meravigliosi paesaggi del nostro territorio

In mostra il mondo illustrato di Itinerarium

In mostra presso l’Art Wall del Gastropub Balabiòtt di Domodossola, Itinerarium propone una raccolta di illustrazioni per raccontare i molteplici paesaggi del nostro immenso territorio. Un territorio fatto di piccoli segni in grado di raccontare silenziosamente la storia, le tradizioni e le curiosità.

Ospiti settimanali delle nostre testate con la loro rubrica di trekking Francesca e Alan di Itinerarium, ispirati dalle loro camminate, hanno realizzato una serie di illustrazioni digitali, ognuna delle quali rappresenta i luoghi che hanno regalato loro sogni ed emozioni... di quelli che solo le nostre montagne sanno suscitare.

L’allestimento vuole sottolineare simbolicamente la posizione di ogni illustrazione all’interno della vastità del territorio ossolano, suggerendo che ogni luogo, anche il più inaspettato, ha una storia da raccontare.

L’esposizione “Il mondo illustrato di Itinerarium” sarà inaugurata venerdì 5 novembre presso il Gastropub Balabiott in via A. Binda a Domodossola. Le 9 illustrazioni Fine Art, la cui stampa è a cura del laboratorio certificato Opificio Arte Stampata di Borgomanero, saranno esposte per tutto il mese di novembre.

Per conoscere Itinerarium e le sue illustrazioni è possibile visitare il sito www.itinerarium.it o seguire le pagine social.



Itinerarium

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore