Non c’è domenica senza derby in Ossola. L’elevato numero di formazioni ossolane in Prima Categoria ‘confeziona’ quasi ogni domenica uno scontro tra ‘cugini’. Domenica sarà la volta di Varzese-Crevolese. Staccate di 7 punti (17 la Crevolese, 10 la Varzese) le due formazioni ossolane offriranno sicuramente una buona partita. La Crevolese ha infilato due successi di fila (Borgolavezzaro e Pro Ghemme), la Varzese, invece, due ko: Fomarco e Ornavassese. I granata hanno sofferto proprio nei due derby ma sono squadra tosta, sempre che Lipari riseca a recuperare qualche infortunato.
Chi invece sta dando continuità è la Virtus Villa: 5 vittorie di fila e il pari a Momo. Domenica i ragazzi di Massoni (che contano 17 punti) saranno a Borgolavezzaro. I novaresi hanno 12 punti, colti equamente: 6 in casa e sei fuori. E hanno già battuto altre due ossolane: Fomarco e Ornavassese.
Proprio i neri di Fusè hanno tirato un sospiro di sollievo domenica battendo la Varzese. L’Ornavassese (7 punti) ha scavalcato in classifica l’Oleggio e avvicinato Trecate e Carpignano. E propri domenica sarà di scena a Carpignano.
Chi si è messo in sesto è il Fomarco risalito a metà classifica con 10 punti. Sette punti raccolti nelle ultime tre giornate hanno rasserenato il clima in casa bianco verde e Piccinini conta di proseguire la marcia positiva in casa del fanalino di coda Oleggio Castello.