/ Villadossola

Villadossola | 15 novembre 2021, 17:45

Raffaele Morelli sarà a Villa per ricordare l’amico Piero Parietti

Il 1 dicembre lo psichiatra presenterà a 'La Fabbrica' il suo libro ‘Dalla psicanalisi alla medicina psicosomatica’. La serata sarà presentata dallo psicoteraputa domese Antonio Maltempi

Raffaele Morelli sarà a Villa per ricordare l’amico Piero Parietti

Il noto psicologo e psichiatra Raffaele Morelli, che già aveva tenuto incontri al teatro La Fabbrica, il 1 dicembre torna con alcuni colleghi a Villadossola per ricordare l'amico Piero Parietti a un anno dalla scomparsa.

Dalla psicanalisi alla medicina psicosomatica’ è il titolo diell' evento . Piero Parietti, medico psichiatra e psicoanalista, è stato presidente della SIMP (Società italiana di medicina psicosomatica) dal 2001 al 2017 e Direttore della Scuola di Specializzazione in psicoterapia dell’Istituto Riza fino al 2020, anno della sua morte, e medico di famiglia a Villadossola. Amici e colleghi di lo ricordano nel primo anniversario della sua scomparsa .

Parietti a Villadossola ha vissuto parte della sua vita familiare e professionale. Era nato a Savona e si era laureato a Genova. Durante la guerra con la famiglia si trasferì in Ossola dove incontrò la futura moglie Metè Poscio morta nel 2019.

Per Villadossola è stato per decenni medico di famiglia. L'evento è organizzato dall'Istituto Riza, dalla SIMP e dal Comune di Villadossola e si svolgerà a partire dalle ore 20.45 al Teatro La Fabbrica.

La serata sarà condotta da Antonio Maltempi e Cinzia Attinà e vedrà la partecipazione dei docenti della Scuola di Psicoterapia di Riza con Raffaele Morelli saranno presenti Vittorio Caprioglio, Maria Ceriani, Antonio Minervino e Luciano Rolandini.

L'ingresso è gratuito, non è prevista la prenotazione ma è necessario esibire il green pass.

Mary Borri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore