/ Sanità

Sanità | 27 novembre 2021, 17:40

Auxologico, un incontro sulla prevenzione urologica a tutte le età

Lunedì 29 novembre evento on line per sensibilizzare gli uomini e capire quali sono le visite periodiche necessarie

Auxologico, un incontro sulla prevenzione urologica a tutte le età

Auxologico partecipa alla campagna internazionale di prevenzione e sensibilizzazione sulle principali problematiche della salute maschile "Movember, un mese coi baffi" e organizza un incontro on line per sensibilizzare gli uomini sulle tematiche urologiche e capire quali sono le visite periodiche necessarie per preservare la saluta urologica. 

L'evento on line

Si parlerà di prevenzione a tutti gli uomini: dagli adolescenti, ai giovani uomini, agli uomini maturi. Insieme all'urologo, al pediatra e medico di medicina generale, supportati nella moderazione dall'endocrinologo, faremo chiarezza sulle patologie urologiche di tutte le età, perché ogni età dell'uomo merita attenzioni specifiche. E gli esperti risponderanno in diretta a tutte le domande del pubblico.

L'evento è organizzato da Istituto Auxologico Italiano in collaborazione con Ente Mutuo, ente di Confcommercio che in Lombardia fornisce assistenza sanitaria integrativa a imprenditori e professionisti. 

Modera:

Prof. Iacopo Chiodini, endocrinologo,  Responsabile Centro Malattie del Metabolismo Osseo e Diabete di Auxologico e docente presso la Università degli Studi di Milano.

Relatori:

Dott Andrea Cestari, Direttore della U.O. di Urologia e del Centro Avanzato di Urotecnologie di Auxologico;

Dott. Alberto Pozzi, pediatra presso Auxologico Procaccini.

Interverrà il Dott. Giuseppe Dalla Costa, direttore di Ente Mutuo Regionale.

Quando: lunedì 29 novembre, ore 18.30

Come partecipare: l'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, sul sito di Auxologico e su youtube di Auxologico.

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. Iscrizioni al link (

https://www.auxologico.it/eventi/prevenzione-urologica-tutte-eta).

Auxologico è una Fondazione che ha come proprie esclusive finalità la ricerca scientifica e l’attività di cura dei pazienti a livello ospedaliero e ambulatoriale.

Fondato nel 1958, fin dal 1972 Auxologico è stato riconosciuto dal Ministero della Salute - e sempre confermato - come Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS).

Auxologico è presente in Lombardia e in Piemonte con 13 strutture ospedaliere, poliambulatoriali e di ricerca che lavorano in stretta sinergia per offrire le migliori opzioni diagnostiche e le cure più appropriate a oltre 1 milione di pazienti che ogni anno si rivolgono con fiducia a Auxologico.

Auxologico è una comunità di medici, ricercatori, tecnici, personale sanitario e amministrativo di oltre 2400 persone che ogni giorno mettono a disposizione il proprio impegno e la propria professionalità per la cura della persona. 

www.auxologico.it


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore