/ Domodossola

Domodossola | 13 dicembre 2021, 13:00

Una messa per ricordare Davide Bolognini

La celebrazione, a un anno dalla scomparsa, è per il 14 dicembre nella chiesa della Cappuccina

Una messa per ricordare Davide Bolognini

L'ex consigliere comunale e capogruppo del Pd, Davide Bolognini, morto il 14 dicembre di un anno fa a 50 anni, sarà ricordano con una messa dai famigliari. La celebrazione è in programma il 14 dicembre alle ore 17.30 nella chiesa della Cappuccina.

Un anno fa fu grande il cordoglio per la tragica scomparsa di Bolognini che era  consigliere provinciale, membro della segreteria del Pd e grande appassionato di podismo e portacolori dell'Atletica Ossolana. In tantissimi si strinsero al dolore della moglie Monica e dei famigliari e diedero l'ultimo saluto al politico che aveva saputo farsi apprezzare per la sua schiettezza, il suo carattere, il suo impegno nel partito, la sua generosità.

Ai funerali, nonostante la pandemia, c'era molta gente: non solo i compagni di partito, ma anche gli avversari politici e gli sportivi,  tanti amici e gente comune che aveva conosciuto e apprezzato Davide per le sue doti. Toccanti furono i messaggi di cordoglio che in quei giorni giunsero ai giornali. Da quello dei compagni di partito del parlamentare del Pd, Enrico Borghi, a quello di Sinistra Unita, degli esponenti della Lega, di Forza Italia e Fratelli d'Italia . Pieno di commozione e dolore fu anche il messaggio per la scomparsa di Davide Bolognini del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi. Che nella prima seduta dopo la morte del consigliere volle poggiare sul banco consiliare, dove era solito prendere posto Davide Bolognini, il tricolore, che rimase poi fino al termine della passata legislatura.



Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore