/ Cronaca

Cronaca | 03 febbraio 2022, 12:00

Tampona un'auto parcheggiata e fugge: rintracciato dalla polizia locale

Determinanti le immagini dei sistemi di videosorveglianza di Domodossola

Tampona un'auto parcheggiata e fugge: rintracciato dalla polizia locale

Ancora un intervento della Polizia Locale per un sinistro stradale, con fuga del conducente trasgressore, fortunatamente senza danni alle persone, ma solo ai veicoli coinvolti: la Polizia Locale domese ha avviato un’indagine a seguito della denuncia ricevuta dal proprietario di un autoveicolo che era stato ritrovato danneggiato nel luogo di parcheggio, nei pressi dell’abitazione del medesimo proprietario.

L’analisi di alcuni frammenti del veicolo che aveva causato il danno, rinvenuti sul luogo del sinistro, ha permesso in un primo tempo alla Polizia Locale di identificare la marca ed il modello del veicolo autore del sinistro.

In un secondo tempo, le indagini, condotte mediante il consueto pattugliamento sul territorio comunale, hanno portato a rintracciare ben due veicoli, praticamente identici tra loro per colore e della stessa marca e modello, che riportavano entrambi danni compatibili con il sinistro.

Determinanti ancora una volta le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno permesso di identificare l’unico effettivo responsabile (e, nel contempo, di escludere ogni responsabilità a carico del proprietario dell’altro veicolo, quasi identico al primo).

Il responsabile del sinistro dovrà ora rispondere delle violazioni al Codice della Strada: art. 141 per omesso controllo del veicolo, con sanzione di € 42,00; art. 189 per fuga dopo incidente, con sanzione di € 302,00, decurtazione di 10 punti e sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi.

Grazie al buon esito dell’indagine, la proprietaria del veicolo danneggiato potrà ottenere il risarcimento dei danni subìti, che saranno rimborsati dalla compagnia assicurativa del veicolo, individuato da questa Polizia Locale.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore