/ Provincia

Provincia | 10 marzo 2022, 11:20

Progetto Vco: “Su turismo e sanità dalla Regione promesse e impegni mancati”

“Il nervoso imbarazzo con cui il Consigliere Regionale gestisce il rapporto con gli amministratori locali dimostra l'assenza di tempi certi per la soluzione di problemi cruciali”

Progetto Vco: “Su turismo e sanità dalla Regione promesse e impegni mancati”

“Nonostante la defezione del Consigliere Lucio Scarpinato, oggi delegato organico della maggioranza del Presidente Lana, il gruppo Progetto Vco ha continuato il suo lavoro di opposizione responsabile e determinata. Nel corso del mese di Febbraio, su nostro stimolo, sono stati convocati due tavoli operativi che hanno coinvolto gli Amministratori Locali. Il primo incontro ha riguardato la costituzione di una cabina di regia provinciale per coordinare le strategie del PNRR. In quella sede è emersa l'utilità di proseguire nel dialogo, così come richiesto da Progetto VCO. Il secondo incontro aveva come oggetto il coinvolgimento del territorio per la stesura del bilancio provinciale.

La mancata adesione all'aumento di capitale del Distretto Turistico da parte di Regione Piemonte rinvia ulteriormente l'elaborazione definitiva di una strategia turistica seria nel VCO. Promesse e impegni mancati, così come manca la chiarezza da parte di Regione Piemonte sul destino della Sanità del VCO. Un dato è certo: la tensione interna al centrodestra sta penalizzando il futuro di tutti, a prescindere dal colore politico. Il nervoso imbarazzo con cui il Consigliere Regionale gestisce il rapporto con gli Amministratori Locali dimostra l'assenza di tempi certi per la soluzione di problemi cruciali”.

Così in una nota stampa il capogruppo Progetto Vco Emanuele Vitale.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore