/ Calcio

Calcio | 20 marzo 2022, 19:00

Vola la Pro Vigezzo... +5 sul Fondotoce

Nella foto Balassi autore di un gol su punizione anche nella partita di andata

Nella foto Balassi autore di un gol su punizione anche nella partita di andata

La Pro sfrutta al meglio la giornata di riposo della inseguitrice Fondotoce e piazza tre punti fondamentali per la corsa al primo posto. Si aggiudica un caldo derby ossolano con la Pregliese e vola a +5 sulla seconda.

Il risultato finale di 3-1 non deve trarre in inganno perchè è stata una battaglia. Già all'andata a Druogno la squadra di Mocellini non aveva avuto vita facile contro l'undici di Gianpaolo, che aveva strappato un pareggio 2-2; il ritorno non è stato da meno, a parte però il risultato che questa volta ha sorriso ai vigezzini.
Si è giocato con lanci lunghi e veloci ripartenze, senza troppi fronzoli.
Dopo qualche schermaglia iniziale è la Pro a passare. Balassi su punizione trova lo spiraglio giusto e porta avanti i suoi. La Pregliese rimane in partita e poco dopo trova il pari. Recupero palla a centrocampo e con due passaggi rapidi, Mastroianni si trova nel posto giusto per battere Cantadore.

Fanno seguito due azioni di Ferrari e Rolandi, ma la mira non è perfetta.
Nella ripresa non cambia lo stile della partita e si lotta su tutti i palloni, con lanci lunghi. Proprio su uno di questi la Pro si crea l'occasione del raddoppio. Cavalli viene strattonato in area e per l'arbitro ci sono gli estremi per il penalty. Ferraris si incarica del tiro e non sbaglia.

La Pregliese si butta generosamente in avanti per cercare il gol del pareggio. Cantadore in un paio di occasioni salva i suoi, che continuano a rispondere in contropiede. Su uno di questi Tadina trova lo spiraglio giusto per chiudere i conti.

Cristiano Mazzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore