/ Ossola

Ossola | 20 marzo 2022, 09:30

Aree protette, premiati i vincitori del concorso fotografico FoodPark

Tra i vincitori anche le scuole di Premia e Baceno. Prossimamente alcune serate a tema per la proclamazione della “ricetta regina”

Foto social

Foto social

Sabato 12 marzo, presso l’Ossola Outdoor Center, in collaborazione con le Aree Protette dell’Ossola, si è svolta la premiazione del contest fotografico FoodPark, il concorso che vuole promuove la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio. 

Le ricette che hanno ottenuto più voti sulla pagina Facebook del Parco, suddivisi per categoria sono: la Pluriclasse 4a e 5a della Scuola primaria di Baceno, con la “Torta at Spagn” (primo piatto), Luigi Framarini con le “"Pratähäpfla", patate arrostite (secondo piatto), Fiorella Alberti con la “Quagiaa cui castegn”, cagliata con le castagne (piatto unico) e, per finire, la Scuola Materna di Premia con la torta pasticciona (dolce).  

Durante la premiazione, i più piccoli sono stati i protagonisti. Oltre alla consegna dei premi ai vincitori e degli attestati di partecipazione a tutti i concorrenti, è stata lanciata la fase finale del contest: si prevedono alcune serate a tema per la proclamazione della “ricetta regina”. Maggiori informazioni sull’evento saranno comunicate in seguito. 

Un bellissimo concorso! Nonostante per il secondo anno si sia sviluppato in piena pandemia, i partecipanti hanno dimostrato uno straordinario impegno nella ricerca e nella preparazione di antiche ricette, prezioso patrimonio da consegnare ai nostri figli. Particolari ringraziamenti vanno alla Scuola Materna di Premia ed alla pluriclasse 4a e 5a della Scuola Primaria di Baceno", afferma la presidente delle Aree Protette dell’Ossola, Vittoria Riboni.

Le fotografie e le ricette rimangono pubblicate e consultabili sulla pagina facebook https://www.facebook.com/<wbr></wbr>areeprotette.ossola



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore