Il C.I.S.S. Ossola informa che sabato 25 giugno 2022, a partire dalle ore 10, presso il Centro sportivo di Domodossola, si disputerà la seconda edizione del torneo di calcetto del progetto “Reti per Funamboli”, riservato a giovani in età compresa tra i 14 ed i 18 anni.
Il Progetto ha mosso i suoi primi passi nel 2021, su impulso del Consorzio Intercomunale deiServizi Sociali dell’Ossola, con la finalità di attivare una rete territoriale composta da soggettipubblici e privati, interessati al benessere delle nuove generazioni.
La rete territoriale, che ha come partner l’ASL VCO, gli Istituti Scolastici, Associazioni sportive e divolontariato e alcune imprese private che operano a contatto con i giovani, grazie ad un'azione sinergica dei diversi attori coinvolti, ha individuato i bisogni esistenti della fascia giovanile ed ha progettato delle proposte educative finalizzate ad offrire risposte ai bisogni emersi sianell’immediato,sia in un'ottica preventiva.
Tre sono le linee di intervento: attività sportive, interventi musicali, azioni formative e informative sui ragazzi e sui genitori anche attraverso esperti di notorietà nazionale.