/ Calcio

Calcio | 24 giugno 2022, 08:39

''Reti per Funamboli”, un torneo di calcetto per giovani

Il progetto del Ciss servirà ad attivare una rete territoriale composta da soggetti pubblici e privati, interessati al benessere delle nuove generazioni

''Reti per Funamboli”, un torneo di calcetto per giovani

Il C.I.S.S. Ossola informa che sabato 25 giugno 2022, a partire dalle ore 10, presso il Centro sportivo di Domodossola, si disputerà la seconda edizione del torneo di calcetto del progetto “Reti per Funamboli”, riservato a giovani in età compresa tra i 14 ed i 18 anni.

Il Progetto ha mosso i suoi primi passi nel 2021, su impulso del Consorzio Intercomunale deiServizi Sociali dell’Ossola, con la finalità di attivare una rete territoriale composta da soggettipubblici e privati, interessati al benessere delle nuove generazioni.

La rete territoriale, che ha come partner l’ASL VCO, gli Istituti Scolastici, Associazioni sportive e divolontariato e alcune imprese private che operano a contatto con i giovani, grazie ad un'azione sinergica dei diversi attori coinvolti, ha individuato i bisogni esistenti della fascia giovanile ed ha progettato delle proposte educative finalizzate ad offrire risposte ai bisogni emersi sianell’immediato,sia in un'ottica preventiva.

Tre sono le linee di intervento: attività sportive, interventi musicali, azioni formative e informative sui ragazzi e sui genitori anche attraverso esperti di notorietà nazionale.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore