Conto alla rovescia per la prima edizione della rassegna 'Anzasca Musica'. In cartellone quattro appuntamenti all’insegna della musica classica, con un ampio spazio riservato ai giovani musicisti che si stanno affacciando sul panorama musicale nazionale ed internazionale.
Il 16 luglio nella Chiesa Parrocchiale di Ceppo Morelli si esibirà l’Ensemble d’Archi Pecelli diretto da Andrea Pecelli, con Marco Rainelli al flauto solista. Il 9 agosto Tommaso Mazzoletti sarà il protagonista del concerto d’organo nella Chiesa di Sant’Antonio Abate a Calasca Castiglione. Il 17 agosto, presso la Chiesa di Santa Caterina di Vanzone con San Carlo, sarà la volta del duo formato da Simone Margaroli al clarinetto ed Ester Snider al pianoforte. Il concerto sarà preceduto da un aperitivo organizzato dalla Pro Loco di Vanzone. La rassegna si chiuderà il 3 settembre con il Coro Desmos diretto da Salvatore Sciammetta, sempre nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista di Ceppo Morelli.
“La manifestazione -sottolineano gli organizzatori - si configura come primo traguardo importante dell’Associazione Musicale Fauré, istituita nel 2021 dal flautista di Borgone Marco Rainelli e dalla pianista di Montescheno Ester Snider, sulla scia di un decennale sodalizio artistico costellato di tanti concerti e due progetti discografici. L'iniziativa è resa possibile grazie al sostegno dei Comuni di Calasca Castiglione, Ceppo Morelli e Vanzone con San Carlo ed è finalizzata ad offrire iniziative culturali di qualità alla popolazione locale e ai turisti che frequentano la Valle nei mesi estivi”.