La scorsa settimana è arrivata la nomina di Giuseppe Esposito, Presidente e Amministratore Delegato di Costruire Holding srl, capogruppo di una serie di società operative nei settori delle costruzioni, immobiliare e turistico quale Iceet srl Costruzioni Generali: Esposito è stato nominato direttamente dal Presidente Nazionale Piccola Industria quale componente del Consiglio Centrale di Confindustria. “È la prima volta che un nostro rappresentante -sottolineano dalla sede dell’Unione Industriale del VCO- viene eletto all’interno dell’associazione nazionale; attraverso tale nomina si avrà modo di portare le istanze della nostra provincia al tavolo nazionale”.
Giuseppe Esposito è inoltre l’attuale Presidente del Gruppo Piccola Industria e vicepresidente di Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola. Già a partire dal 2003 inizia il suo impegno come parte del gruppo, poi dal 2005 come membro attivo nell’ambito dell’associazione confindustriale territoriale presso la quale ha ricoperto diversi ruoli.
“Ringrazio il Presidente Nazionale per l’opportunità offertami attraverso tale nomina – ha dichiarato Giuseppe Esposito – in un momento così delicato e difficile come quello che stiamo vivendo. Mi impegnerò a costruire una rete tra le necessità dell’industria locale e quella nazionale, sfruttando il valore aggiunto che è Confindustria per l’impresa, ovvero l’essere connettore nel paese e punto di riferimento per l’intero sistema Italia presso l’Unione Europea”.