/ Cronaca

Cronaca | 28 luglio 2022, 17:36

Vigezzina, rimarrà interrotto anche venerdì il traffico internazionale

Dopo l'incendio di giovedì mattina in galleria a Camedo; previste corse sostitutive con i bus

Vigezzina, rimarrà interrotto anche venerdì il traffico internazionale

Un principio di incendio sviluppatosi alle 6.30 di questa mattina su un treno, in prossimità della galleria Ruinacci di Camedo, ha comportato la chiusura temporanea della linea internazionale per consentire i lavori di sgombero e di ripristino della tratta ferroviaria.

Saranno le indagini previste dalle autorità competenti a stabilire le esatte cause dell’incendio e le verifiche tecniche da effettuare al treno e all’infrastruttura ferroviaria a consentire una stima dei danni subiti. La prontezza della macchinista alla guida, unica persona a bordo, e l’intervento immediato di Polizia cantonale, Polizia comunale di Losone, pompieri di Locarno e militi del SALVA hanno permesso di domare immediatamente l’incendio.

Informazioni sul traffico dei treni regionali

 

I treni regionali svizzeri circolano regolarmente tra Locarno e Intragna; un servizio bus sostitutivo è stato approntato tra Intragna e Camedo. Regolare la circolazione dei treni regionali sul versante italiano tra Domodossola e Re.

 

Informazioni sul traffico internazionale

Il traffico internazionale è temporaneamente soppresso. I collegamenti tra Locarno e Domodossola sono offerti con un servizio bus sostitutivo diretto via Brissago/Cannobio.

Le corse con bus sostitutivo previste per la giornata di venerdì 29 luglio 2022 sono le seguenti:

Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore