/ Domodossola

Domodossola | 06 dicembre 2022, 12:00

La Polizia Ferroviaria ha incontrato 200 studenti delle medie Floreanini

Illustrato il progetto ‘Train... to be cool’ per far conoscere ai ragazzi i pericoli, spesso sottovalutati, presenti nelle stazioni e le attività di controllo

La Polizia Ferroviaria ha incontrato 200 studenti delle medie Floreanini

Lo scorso 28 novembre, il personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta, appositamente formato, ha incontrato 200 studenti delle seconde classi dell’Istituto di Istruzione Secondaria di Primo Grado “G. Floreanini” di Domodossola.

Durante l’incontro sono stati esposti i contenuti del progetto ‘Train... to be cool’, promosso dal Servizio Polizia Ferroviaria, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e con il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma – Sapienza, volto all’educazione alla legalità e alla sicurezza in ambito ferroviario. Finalità del progetto è quello di far conoscere ai ragazzi, fruitori il più delle volte del mezzo ferroviario, i pericoli, spesso sottovalutati, presenti nelle stazioni nonché le attività di polizia degli operatori della specialità.

I giovani presenti all’evento hanno ampiamente interagito con i relatori in merito agli argomenti trattati, formulando numerose domande d’interesse. Al termine dell’incontro, inoltre, hanno compilato alcuni questionari dai quali si è riscontrato l’alto gradimento per la giornata formativa illustrata dal personale di polizia.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore