/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2022, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Dopo la pioggia e la neve torna il beltempo

Le previsioni meteo per il fine settimana

Progressivo miglioramento del tempo con precipitazioni in esaurimento, in un contesto caratterizzato da nuvolosità irregolare anche per la giornata di oggi, con foschie e nebbie sulle pianure centro-orientali. “Domenica – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - più soleggiato con venti di foehn nelle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali, in parziale estensione alle pianure adiacenti. Bel tempo lunedì con estese gelate in pianura nottetempo ed al primo mattino”.

 

SABATO 10 DICEMBRE 2022

Nuvolosità: irregolarmente nuvoloso fino a metà pomeriggio con foschie e banchi di nebbia sulle pianure centro-orientali e nubi basse sull'Appennino, localmente persistenti; più soleggiato a seguire con addensamenti tra alto Biellese e Verbano. Precipitazioni: isolati rovesci tra alto Biellese e Verbano da metà giornata. Zero termico: in calo fino ai 1300-1500 m, su valori al di sotto dei 1000 m dalla tarda serata sulle Alpi occidentali e settentrionali. Venti: moderati occidentali sulle creste alpine, in rotazione da nordovest nel corso del pomeriggio, deboli settentrionali sull'Appennino, in rinforzo; deboli occidentali in pianura. Dal tardo pomeriggio venti di foehn nelle vallate nordoccidentali e settentrionali, più intensi in Valle Ossola dalla tarda serata. Altri fenomeni: locali gelate nottetempo ed al primo mattino sulle pianure.

 

 DOMENICA 11 DICEMBRE 2022

Nuvolosità: in prevalenza soleggiato con locali addensamenti su Cuneese e Alessandrino. Precipitazioni: assenti salvo sporadici fenomeni sul basso Cuneese e sull'Alessandrino al confine con il Pavese. Zero termico: in calo fino agli 800-1000 m. Venti: moderati prevalentemente settentrionali; condizioni di foehn nelle vallate nordoccidentali e settentrionali e sulle pianure adiacenti. Altri fenomeni: locali gelate nottetempo ed al primo mattino sulle pianure

 

 

 

Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore