Sono come sempre numerose, curatissime nei particolari, e curatissime le installazioni artigianali, fra tradizione e sperimentazione, di Presepi sull’acqua, l'evento che attrae moltissimi visitatori a Crodo e in valle Antigorio. Tutti presepi hanno un comune denominatore: l’acqua di fontane, antichi lavatoi e rii. Una ricetta semplice e vincente, che anche nelle passate sette edizioni ha richiamato un pubblico numerosissimo alla scoperta del territorio del Comune antigoriano e delle sue caratteristiche frazioni. Inaugurati il 3 dicembre i Presepi sull'acqua saranno visibili fino all’8 gennaio 2023.
Presepi sull’acqua è un evento diffuso e rappresenta oggi una delle manifestazioni natalizie più particolari nel ricco panorama nazionale. Piccole Natività minimaliste si alterneranno ad imponenti presepi frutto di grande maestria e realizzati spesso con gli elementi naturali offerti da questa porzione di Val d’Ossola. E la visita al percorso è assolutamente gratuita.
Questa nuova edizione fortemente voluta dal Comune di Crodo, che la organizza grazie alla grande e preziosa passione dei curatori e con la collaborazione dell’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola, conferma il gemellaggio con la manifestazione “Terninpresepe”, in programma da dicembre nel cuore dell’Umbria.