/ Scuola

Scuola | 25 gennaio 2023, 15:00

Fondazione Crt, 10 borse di ricerca in discipline tecnico-scientifiche

Riguardano il campo della Scienza dei Dati e dell’impatto sociale. Candidature entro il 10 febbraio 

Fondazione Crt, 10 borse di ricerca in discipline tecnico-scientifiche

È aperta fino al 10 febbraio la call del Progetto Lagrange-Fondazione Crt, che assegnerà a laureati in discipline tecnico-scientifiche (STEM) 10 borse di ricerca applicata nel campo della Scienza dei Dati e dell’impatto sociale. L’iniziativa è ideata, promossa e finanziata dalla Fondazione CRT con il coordinamento scientifico della Fondazione ISI (Institute for Scientific Interchange), leader globale nello studio dei Sistemi Complessi e dei Dati presieduto dal professor Alessandro Vespignani.

I vincitori delle borse Lagrange effettueranno uno stage di un anno presso i laboratori di Fondazione ISI alle OGR Tech, polo d’innovazione nel cuore di Torino, dove perfezioneranno le proprie competenze in Data Science lavorando con consulenti scientifici di altissimo profilo e con agenzie internazionali come l’Unicef e il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite.

Le ricerche dei borsisti si focalizzeranno su temi strategici quali il cambiamento climatico, la salute, il futuro delle città, la mobilità urbana, l’affidabilità delle informazioni sul web, le crisi umanitarie, i flussi migratori, le disuguaglianze socio-economiche, la disoccupazione e la povertà: sfide, queste, al centro dell’Agenda 2030 dell’Onu per uno sviluppo più sostenibile, equo e diffuso.

L’importo di ciascuna borsa di ricerca Lagrange è di 23.000 euro, al lordo delle ritenute fiscali.

Le candidature per il Progetto Lagrange 2023 dovranno essere presentate on line su https://sites.google.com/<wbr></wbr>view/lagrange-call-2022/home?<wbr></wbr>pli=1

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore