Torna a grande richiesta il cimento invernale a Mergozzo. L'appuntamento per il tuffo nel lago è domenica 5 febbraio alle 11:30, nei pressi del pontile di Piazza Cavour. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione Dimensione Sport in collaborazione con la Croce Rossa di Mergozzo e il Comune.
“Dopo due anni di assenza a causa della pandemia -sottolineano gli organizzatori- siamo entusiasti di ripromuovere il tradizionale tuffo nel lago di Mergozzo, giunto alla nona edizione. Concepito per valorizzare la bellezza senza stagione del nostro territorio e del nostro piccolo lago, con acque che risultano essere tra le più pure e pulite d'Italia, Il tuffo non è semplicemente una goliardata, ma un rituale benefico sia per il corpo che per la mente. L'importanza della condivisione e dello stare insieme, dopo quest`ultimo brutto periodo di Covid, rende il tutto più esaltante. Vedere i partecipanti che si divertono, abbracciandosi e sorridendo, è un'immensa gioia”.
“Non aspettate l'estate -l'invito dei promotori dell'iniziativa-: vi aspettiamo numerosi, e rigorosamente in costume, dalle ore 10.45 per le iscrizioni in loco, dove a tutti i partecipanti verrà data una maglietta ricordo e, a fine tuffo, un piccolo ristoro caldo”.
Grande attenzione sarà rivolta alla sicurezza, che vede impegnati bagnini di salvataggio e la C.R.I. delegazione di Mergozzo. In acqua, oltre ai mezzi di soccorso, sarà presente l'associazione Aqua Zero Sup Team Experience di Verbania.