ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 29 gennaio 2023, 16:40

Mergozzo, torna il cimento invernale

Dopo due anni di stop appuntamento il 5 febbraio per il tradizionale tuffo nel lago

Mergozzo, torna il cimento invernale

Torna a grande richiesta il cimento invernale a Mergozzo. L'appuntamento per il tuffo nel lago è domenica 5 febbraio alle 11:30, nei pressi del pontile di Piazza Cavour. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione Dimensione Sport in collaborazione con la Croce Rossa di Mergozzo e il Comune.

“Dopo due anni di assenza a causa della pandemia -sottolineano gli organizzatori- siamo entusiasti di ripromuovere il tradizionale tuffo nel lago di Mergozzo, giunto alla nona edizione. Concepito per valorizzare la bellezza senza stagione del nostro territorio e del nostro piccolo lago, con acque che risultano essere tra le più pure e pulite d'Italia, Il tuffo non è semplicemente una goliardata, ma un rituale benefico sia per il corpo che per la mente. L'importanza della condivisione e dello stare insieme, dopo quest`ultimo brutto periodo di Covid, rende il tutto più esaltante. Vedere i partecipanti che si divertono, abbracciandosi e sorridendo, è un'immensa gioia”.

“Non aspettate l'estate -l'invito dei promotori dell'iniziativa-: vi aspettiamo numerosi, e rigorosamente in costume, dalle ore 10.45 per le iscrizioni in loco, dove a tutti i partecipanti verrà data una maglietta ricordo e, a fine tuffo, un piccolo ristoro caldo”.

Grande attenzione sarà rivolta alla sicurezza, che vede impegnati bagnini di salvataggio e la C.R.I. delegazione di Mergozzo. In acqua, oltre ai mezzi di soccorso, sarà presente l'associazione Aqua Zero Sup Team Experience di Verbania.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore