/ Cultura

Cultura | 22 marzo 2023, 10:40

'Sì, (forse) lo voglio', nuovo spettacolo per Arcademia

La commedia musicale va in scena domenica sera a La Fabbrica di Villadossola. Parte del ricavato contribuirà alla riqualificazione del parco giochi intitolato ad Alessandro Bellomo a Preglia

'Sì, (forse) lo voglio', nuovo spettacolo per Arcademia

Arcademia è pronta a mettere in scena domenica alle 20:30 alla Fabbrica di Villadossola lo spettacolo 'Sì, (forse) lo voglio', con regia ed adattamento teatrale di Riccardo Zonca. “Tutto è successo molto in fretta e non pensavamo di andare in scena così presto -spiega Augusto Quaretta- ma ci siamo fatti travolgere dal copione elaborato da Riccardo e ci siamo accorti che ci stavamo divertendo anche noi; allora abbiamo deciso di organizzare questa anteprima alla Fabbrica, augurandoci di riuscire a divertire allo stesso modo anche il pubblico. È una commedia musicale coinvolgente e sorprendente: non  mancheranno storie e storielle che si incrociano, ma la trama si può riassumere in due righe: per una ragione del tutto imprevista dopo molti anni si ritrova un gruppo di vecchi compagni di scuola. E allora tutto può accadere” conclude Quaretta.

“È la prima volta che mi viene proposto di adattare o riscrivere una sceneggiatura. - spiega il regista Riccardo Zonca -  ed è la prima volta che mi trovo a confrontarmi con la Compagnia Arcademia che è in attività da oltre 20’anni! Abbiamo lavorato parecchio, senza badare agli orari,  senza preoccuparci di realizzare particolari effetti scenici, o di avere tra le mani una sceneggiatura complessa; l’importante era fare gruppo legando la passione delle 'vecchie' glorie di Arcademia e l’energia delle giovanissime leve della Compagnia. Il tema fondamentale di 'Sì, (forse) voglio!' è la libertà. Ogni personaggio ricerca la libertà dall’inizio alla fine dello spettacolo e come nella vita la risposta spesso è davanti agli occhi ma loro, per pigrizia, non vogliono vederla. Forse è quello che accade anche a noi?” conclude Zonca. 

Vale la pena ricordare che la serata è organizzata in collaborazione con il Comune di Villadossola ed il Rotary Club Pallanza-Stresa a cui verrà devoluto parte dell'incasso per contribuire alla riqualificazione del parco giochi intitolato ad Alessandro Bellomo a Preglia.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso Arcademia a Omegna, al Teatro La Fabbrica di Villadossola e sono acquistabili online sul sito eventbrite.it


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore