Il centro locale di Intercultura di Domodossola compie 35 anni dalla nascita: ha permesso a tanti ragazzi ossolani di recarsi per un periodo lungo o breve all'estero. La stessa opportunità è stata data ai ragazzi che sono arrivati da noi, ospiti delle famiglie ossolane. Vite che si sono incrociate, esperienze condivise, che hanno regalato ricordi indelebili.
Il 21 maggio ci sarà la festa per ricordare il 35esimo di fondazione del centro locale. Alle 15 al sacro Monte Calvario nella sala Bozzetti ci sarà l'incontro tra famiglie e giovani coinvolti in recenti scambi scolastici internazionali. Alle 16 si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso nazionale di Intercultura 2022. Seguirà una merenda.
Intercultura è stata la prima organizzazione italiana ad occuparsi stabilmente di scambi giovanili ed è tuttora la più importante per estensione e qualità dei programmi. E' un'associazione senza fine di lucro che persegue un obiettivo ideale di contribuire alla pace nel mondo favorendo la conoscenza tra giovani di culture diverse.