/ Vigezzo

Vigezzo | 01 giugno 2023, 15:40

Scuola Testore in festa a Santa Maria Maggiore

Sabato al centro del fondo è tornata la tradizionale manifestazione di fine anno scolastico

Scuola Testore in festa a Santa Maria Maggiore

Sabato 27 maggio, come ai vecchi tempi, è tornata al centro fondo di Santa Maria Maggiore la tradizionale festa di fine anno delle medie dell’Istituto Andrea Testore.

Il tempo ha retto, solo alle 4 del pomeriggio uno scroscio di pioggia ha interrotto l’accalorata partita di pallavolo tra genitori e professori. Al mattino tutto è filato liscio, come da programma: i ragazzi di prima, seconda e terza media, divisi per classe, si sono sfidati a calcio, a dodgeball (una specie di palla avvelenata), a pallavolo, al tiro alla fune, e si sono esercitati al campo pratica per imparare a colpire una pallina da golf, sotto la guida di genitori-istruttori.

Finiti i giochi, un piccolo esercito di 400 persone composto da studenti, docenti, mamme, papà e alcuni ex allievi, si sono ritrovati sotto la struttura di legno per la polentata. Il pranzo è stato allietato dai canti preparati da ogni classe con la professoressa Zoppis. L’estrazione dei biglietti della lotteria ha concluso la festa. “Sono giornate come queste che restano” è stato il commento unanime.


Il Comitato genitori dell’istituto ringrazia il Comune di Santa Maria, i commercianti della valle per aver donato i premi, le mamme che hanno preparato gli stinchett, i volontari dell’Ambulanza, la protezione civile e il gruppo alpini (un ringraziamento speciale ad Alessandro Bonzani). L'appuntamento è per l’anno prossimo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore