/ Cronaca

Cronaca | 13 giugno 2023, 10:30

Domese ferito in un incidente aereo in Trentino

L'ultraleggero in fase di decollo è finito contro un'auto posteggiata fuori pista

L'ultraleggero dopo l'incidente (Foto tratta dal giornale Il Nuovo Trentino)

L'ultraleggero dopo l'incidente (Foto tratta dal giornale Il Nuovo Trentino)

C’era anche Giovanni Daverio di Domodossola sull’ultraleggero che il 10 giugno scorso è finito, in fase di decollo, contro un’auto.

Nei giorni scorsi i giornali del Trentino avevano riportato la notizia dell’incidente aereo avvenuto sul campo volo dell’Avioclub terme di Comano a Bleggio Superiore, in provincia di Trento.

L’ultraleggero, sul quale c’erano due persone, ha avuto un problema in fase di decollo ed è andato a schiantarsi contro un’auto posteggiata fuori pista, prendendo fuoco. Le due persone che erano a bordo sono state estratte dal velivolo da chi, trovandosi sul campo di volo, è accorso sul posto.

Ieri, i media del Trenino riportavano la notizia sull'ultraleggero c’erano due persone non residenti in regione. Il pilota è varesino e al suo fianco c'era Giovanni Daverio, domese, appassionato di volo, pilota e istruttore: se l’è cavata con due costole rotte.

A ricostruire la dinamica dell'incidente saranno i carabinieri della stazione di Pieve di Bono con i colleghi della compagnia di Riva del Garda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore