/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2023, 19:08

Presto tornerà l'assistenza pediatrica al San Biagio. Le rassicurazioni di Asl a Pizzi

Alla Rappresentanza dei sindaci ad Omegna Pizzi e Marchionini hanno espresso la necessità che i due ospedali tornino ad avere tutte le specialità

Presto tornerà l'assistenza pediatrica al San Biagio. Le rassicurazioni di Asl a  Pizzi

L’assistenza pediatrica al San Biagio sarà riattivata. Restano da stabilire le modalità ma il servizio tornerà. Sono le rassicurazioni ricevute dal primo cittadino di Domodossola Lucio Pizzi al tavolo della Rappresentanza dei sindaci dell’Asl riunita nel pomeriggio a Palazzo Beltrami a Omegna. 

L’Azienda sanitaria ha chiesto un po’ di tempo per l’organizzazione e Pizzi lo ha concesso salvo annunciare che in assenza di novità tornerà all’attacco. 

Quadro diverso per Ostetricia Ginecologia dove la partita sembra essere più complessa. 

La riunione ha visto l’esordio del sindaco di Cannobio alla presidenza. Gianmaria Minazzi ha infatti presieduto per la prima volta i lavori. 

Altri argomenti trattati dalla Rappresentanza : i servizi ospedalieri del San Biagio e Castelli. Lucio Pizzi e Silvia Marchionini hanno espresso la necessità che i due ospedali tornino ad avere tutte le specialità anche prima della conclusione degli annunciati lavori di riqualificazione edilizia. 

Entrambi i sindaci hanno anche posto l’accento sulla futura organizzazione del Dipartimento emergenza Accettazione. Per entrambi è imprescindibile avere Dea di primo livello e dunque i reparti collegati. 

Infine l’ultima richiesta avanzata riguarda informazioni dettagliate sugli annunciati investimenti di 100 milioni di euro. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore