/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2023, 14:00

Amore è gioia: un viaggio nel mondo dell'empatia e della prevenzione con Pilar Castiglia

Un incontro speciale a Casa don Gianni per esplorare il legame tra amore e gioia e combattere la violenza contro le donne

Amore è gioia: un viaggio nel mondo dell'empatia e della prevenzione con Pilar Castiglia

Il prossimo venerdì 24 novembre alle ore 17.15, Casa don Gianni sarà il palcoscenico di un evento unico, con Pilar Castiglia, avvocato del Foro di Catania e patrocinante in Cassazione, che presenterà il suo progetto "Amore è Gioia". L'evento è realizzato in collaborazione con il servizio Giù le mani della cooperativa La Bitta e l'associazione Terra Donna.

Pilar Castiglia, figura di spicco nella lotta contro la violenza sulle donne, è fondatrice del Centro antiviolenza ed antistalking “Calypso”, con sede a Biancavilla. Dal 2012, il centro opera su tutto il territorio catanese, offrendo sostegno e risorse alle vittime di abusi e maltrattamenti. Oltre alla sua attività forense, Pilar è anche vicepresidente dell’Istituto Italiano di Ricerca e Studi criminologico-forensi “Eliea”. Sta per concludere la laurea magistrale in psicologia comportamentale e cognitiva applicata, con un focus particolare sui disturbi della personalità, sul narcisismo e sulla violenza psicologica. Pilar condividerà la sua esperienza e il suo impegno nella prevenzione attraverso la partecipazione attiva nelle scuole di ogni ordine e grado. 

comunicato stampa

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore