/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2023, 16:00

Anche il Pd domese scende in piazza per il cessate il fuoco a Gaza

Il Circolo del Partito Democratico aderisce al presidio in programma il 1° dicembre a Domodossola

Anche il Pd domese scende in piazza per il cessate il fuoco a Gaza

Anche il Partito Democratico di Domodossola ha deciso di scendere in piazza, al fianco di numerose associazioni, per chiedere il cessate il fuoco a Gaza.

 “Il Circolo del Partito Democratico di Domodossola aderisce convintamente al “Presidio” che si terrà in piazza Mercato venerdì 1° dicembre a partire dalle ore 17.30, promosso dall’Anpi Provinciale. Il messaggio del Segretario Generale dell’Onu, Guterres, fatto oggi in occasione della Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, giunge durante uno dei capitoli più bui della storia del popolo palestinese.

La soluzione a due Stati, con due popoli che vivano fianco a fianco in pace e sicurezza sulla base delle risoluzioni delle Nazioni Unite e del diritto internazionale, richiede il sostegno di tutta la comunità internazionale, ma ciò potrà avvenire solo se, “dal basso”, nelle piazze, i cittadini faranno sentire forte la propria voce.

La pace è un bene troppo importante per essere circoscritto nell'ambito di specifiche aree politiche o a pool di pur degne sigle associative. Per venerdì 1° dicembre auspichiamo l'ampia partecipazione di cittadini. Noi ci saremo, senza bandiere, convinti che la Pace chiede la generosità dei cuori”

Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore