/ Eventi

Eventi | 17 febbraio 2024, 18:25

Franco e Andrea, con i loro "bambini delle fate" arrivano a Domodossola per Dottor Clown Vco (VIDEO)

Padre e figlio, noti per i loro progetti a favore dei ragazzi disabili, illustreranno l'iniziativa "Oggi indosso il naso rosso"

Franco e Andrea, con i loro "bambini delle fate" arrivano a Domodossola per Dottor Clown Vco (VIDEO)

Franco e Andrea, papà e figlio che stanno portando avanti in tutta Italia "I bambini delle fate", l'impresa sociale grazie alle cui campagne vengono finanziati progetti bellissimi di solidarietà e supporto alle famiglie con ragazzi disabili, saranno a Domodossola giovedì 22 febbraio. In Cappella Mellerio alle ore 11 racconteranno la campagna "Sporcatevi le mani", ma soprattutto il progetto che coinvolge l'associazione Dottor Clown Vco per cui è in corso la raccolta fondi.

"Per la realizzazione del progetto di Dottor Clown, dal titolo Oggi indosso il naso rosso, è già stato raccolto tra imprese ed esercizi commerciali il 60% del budget necessario per l'avvio - spiega Cristian Negri, referente per il Vco de "I bambini delle fate". "Oggi indosso il naso rosso" è un progetto che si rivolge ai giovani ragazzi con disabilità e ha l'obiettivo di formarli per farli diventare loro stessi "Dottor Clown" in contesti socio sanitari e riabilitativi.

"Chi meglio di loro è in grado di portare un sorriso alle persone anziane o malate? - dice Cristian Negri - con questa iniziativa i ragazzi disabili potranno acquisire autostima e autonomia, e al tempo stesso fare del bene proprio là dove c'è più bisogno". Franco e Andrea, con i loro "Bambini delle fate", sono ormai noti in tutta Italia e amati dalle tv e dai media che spesso li ospitano per parlare delle loro avventure, come un viaggio in moto insieme, e del bene che, attraverso i progetti e le campagne, stanno regalando a tanti giovani disabili e alle loro famiglie.

In Cappella Mellerio racconteranno la loro storia, quella di un padre di un figlio autistico che ha deciso di fare di questa caratteristica speciale, una vera e propria opportunità per aiutare tanti altri ragazzi speciali, e spiegheranno, assieme al presidente di Dottor Clown Vco Andrea Bracali, i dettagli del progetto che sarà messo in atto nella nostra provincia.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore